Stretching dei muscoli dopo l’allenamento
Alcuni minuti di esercizi di stretching dei muscoli possono favolosamente accelerare la crescita dei muscoli.
La civiltà medievale ha insistito per uccidere la carne, considerandola una fonte di desiderio peccaminoso. Tuttavia, gli yogi che vivevano in quel momento insistevano sull’esatto opposto.
Secondo l’induismo, il corpo e la mente sono un tutt’uno, quindi il percorso verso l’illuminazione divina si basa su esercizi mentali e fisici altrettanto importanti.
Lo sviluppo del corpo dello yoga non è stato meno attirato dall’educazione delle proprietà mistiche della coscienza. La filosofia degli yogi può essere discussa, ma il concetto principale dell’induismo è confermato dalla scienza moderna: uno spirito sano e sano vive solo in un corpo sano.
Le pose degli yogi stupiscono con la loro complessità ginnica, ma la principale condizione di preparazione non è la forza fisica, ma una straordinaria flessibilità. A questa proprietà del corpo dello yoga è stato dato un significato veramente divino.
Per quanto strano possa sembrare, gli scienziati materialisti, che si sono impegnati a studiare l’influenza della flessibilità sulla salute umana, hanno affrontato una serie di fenomeni inspiegabili.
In particolare, si è scoperto che lo sviluppo della flessibilità nelle persone mature provoca un distinto effetto di ringiovanimento! L’allenamento regolare della flessibilità migliora lo sfondo ormonale del corpo, aumenta l’intelligenza e … potenza!
Per cosa e quando allungare i muscoli?
L’esercizio per lo stretching è l’elemento finale del tuo allenamento. È meglio farlo alla fine, quando si è al massimo riscaldati. Alcuni si allungano anche all’inizio dell’allenamento. Questo può essere fatto come la fine del riscaldamento, ma la procedura decisiva è meglio lasciarla per dopo.
Perché la plasticità?
- In primo luogo, un corpo flessibile: più opportunità. Sarà più facile per te eseguire esercizi di forza, ci saranno meno lesioni durante le cadute o occasionali movimenti innaturali. I tuoi muscoli possono allungarsi e non essere feriti come risultato di questo.
- Secondo: salute! L’esercizio per lo stretching è un aiuto eccellente per l’apparato articolare e la prevenzione della sua immobilizzazione. Se hai scelto gli sport di potenza (lavoro per forza), allora lo stretching stimolerà la crescita di nuove fibre muscolari, e dopo di loro e la forza.
Quando e perché allungare i muscoli
Gli esercizi per lo stretching dei muscoli comportano un potente effetto rilassante, quindi prima dell’allenamento con la forza non puoi allungare. (Se solo un bel po ‘.)
Dilatazione del tempo – dopo l’allenamento. Qui bastano 10 minuti di movimenti di stretching pensati e competenti per abbreviare il periodo di recupero del 15-25%!
Tuttavia, per un bodybuilder è più importante di un altro. Forza esercizi con il tempo, asservire le articolazioni. Se tu fossi un powerlifter, questo potrebbe essere chiamato un fenomeno positivo. Il tessuto connettivo si ingrossa, diventa più spesso e quindi rinforza le articolazioni.
Tuttavia, nel bodybuilding, al contrario, la perdita di flessibilità riduce l’ampiezza dell’esercizio.
E questo impedisce ai tuoi muscoli di crescere!
Secondo l’ultimo concetto scientifico, la crescita dei volumi muscolari è dettata dal semplice allungamento fisico delle membrane delle fibre muscolari.
Queste conchiglie hanno un ampio margine di elasticità. Sotto l’azione di ripetute ripetizioni, pompando il sangue nel muscolo in movimento, ogni fibra si ispessisce, stirando il suo guscio esterno. Poi il sangue si rovescia, e il corsetto elastico del guscio si restringe, restituendo la fibra al suo volume precedente.
Come sai, l’acqua macina la pietra. esercizio a lungo termine esaurisce l’elasticità risorsa delle membrane a fibra connettivo, e cominciano a allungare lentamente. Come risultato, le fibre diventano più denso, come una ruota di bicicletta sotto l’azione della pompa.
Quello che succede è ciò che viene chiamato la crescita dei volumi muscolari. Se il processo è quello di mantenere un regolare muscoli “pompati” si trasformano in un pneumatico forato.
Dal momento che stiamo parlando della scala del micromondo, membrane di trazione richiede anni. Ad esempio, il percorso per i professionisti dura circa 10 anni.
E ora ascolta! Si scopre che il meccanismo biologico che comprime il diametro delle fibre può essere prevenuto! Per fare questo, devi solo allungare il tuo muscolo di lavoro!
Pensateci, prima che il meccanismo di flessibilità resistito solo l’espansione di traverse fibre, bene, ora sarà costretto a confrontarsi altro e allo sviluppo longitudinale. E questo significa che le forze di compressione sono significativamente indebolite!
In breve, ad un tipo di stretching ne aggiungerai un altro. È chiaro che questo progresso sarà più veloce.
Pratichi regolarmente lo stretching dei muscoli durante l’allenamento (e anche tra i set) e otterrai una vera accelerazione nella crescita dei volumi muscolari!
Regole di base dello stretching dei muscoli
Di seguito sono riportate alcune raccomandazioni che contribuiranno a rendere lo stretching o, come viene chiamato anche lo stretching, il più efficace e utile:
- Esercizi dovrebbero essere eseguiti alla fine dell’allenamento. Se all’inizio, finché i muscoli non si scaldano abbastanza, non andare al dolore.
- Il dolore minore è un buon segnale durante l’esercizio di stretching. Mostra quando fermarsi e rimanere nella posizione accettata per un po ‘.
- Il tempo di ritardo nelle posizioni limite è di 30 secondi.
- Un principio importante è la gradualità. Siamo disegnati lentamente e con attenzione. Dall’addestramento alla formazione, fissiamo e miglioriamo il risultato.
- Il dolore acuto è il nostro nemico! Non lasciarlo apparire.
- Hai bisogno di rilassare i muscoli bersaglio e solo allora allungare. Finché il muscolo è tonico, resisterà allo stretching dei muscoli.
- Raggiungendo la forza, puoi essere ferito.
- Respira come vuoi Qui non è importante. Questo non è lo yoga.
- Mirror è tuo amico! Fai tutto davanti a lui per controllare la correttezza del processo!
Trascina ciò che ti sei allenato in quel giorno! Regolarmente è necessario tirare la parte bassa della schiena e le gambe (opzionale).