Cardio carico per ogni giorno a casa

Cardio carico per ogni giorno a casa
Nov

La cardiovascolare è un’eccellente prevenzione delle malattie cardio cardiache e polmonari, garanzia di salute e longevità del sistema cardiovascolare e di tutti gli organi. Questo può essere un giro quotidiano intorno al tuo quarto, e una bici di esercizio convenzionale in un angolo della camera da letto. Quindi, scopriamo come è possibile mantenere in buona salute il cuore e i polmoni per il resto della tua vita!

L’importanza del cardio per la nostra salute

Il sangue fornisce molecole di ossigeno per tutto il corpo, a ogni cellula. Senza ossigeno, una cellula umana muore rapidamente. Ad esempio, l’ictus cerebrale è il risultato di una mancanza di ossigeno per le cellule di materia grigia, e l’infarto miocardico è l’assenza di ossigeno nel muscolo cardiaco.

Il motivo principale per la mancanza di ossigeno in qualsiasi cellula è problemi con il trasporto del sangue. È questo problema che crea uno stile di vita a bassa attività, un lavoro sedentario, un’obesità e molti altri fattori.

Cardio è l’accelerazione del cuore e, di conseguenza, la respirazione più frequente e profonda. Il sangue è più veloce saturo di ossigeno, come si inizia a respirare più spesso e respirare più profondamente. Si muove più velocemente nel corpo, perché la frequenza cardiaca è notevolmente accelerata. Conclusione – il nostro corpo è meglio a volte lavato con sangue. A causa di ciò, sperimentiamo qualche euforia dopo l’allenamento.

Quindi, hai scoperto perché il cardio è così utile per il corpo. Ora scopriamo come fare il cardio a casa.

Nonostante il fatto che il titolo dell’articolo significa cardio per ogni giorno, puoi praticare 2-5 volte a settimana, dipende tutto dalle tue abilità e desiderio. Ricorda, se lo fai almeno due volte alla settimana, anche a casa, sei già più sano e più forte di coloro che non lo fanno affatto!

Preparazione della sala per il lavoro cardiovascolare

Se decidiamo di studiare a casa, parleremo di formazione in camera. La condizione principale per qualsiasi cardio è un buon microclima interna. Se sei impegnato nella strada, allora tutto è più facile. E se a casa, devi prepararti.

cardio

In primo luogo, fare una pulizia bagnata, pulire tutti i tappeti, pulire la polvere dalle superfici. È necessario che la stanza sia pulita in modo che durante la formazione i polmoni non ottengano la polvere e la sporcizia che sono saliti dai luoghi dimenticati della loro congestione.

Quindi ventilare bene la stanza, è meglio utilizzare il condizionatore d’aria e l’umidificatore. Da un lato, è possibile aprire la finestra, ma c’è un notevole aumento del rischio di ammalarsi. Se siete un esperto sufficiente di persone, o al di fuori caldo, finestra aperta lasciare l’accesso per l’aria fresca da aprire. In caso contrario – ventilare bene la stanza prima dell’allenamento.

Tutti questi preparativi in sé saranno un buon carico, non è vero?

Preparazione del corpo per la formazione cardio

I punti principali sono i seguenti:

  • abbigliamento;
  • alimentazione;
  • stato di salute.

Li analizzeremo in ordine.

Vestiti

Dato che sei in solitudine, puoi mettere su qualunque cosa conveniente. La cosa principale è che essi “respirano”. Puoi praticare la tua biancheria intima, se davvero non vedi nessuno. E preparatevi che i vestiti si bagnino dopo l’allenamento, e devi andare alla doccia.

Alimentazione

Con il cibo tutto è semplice – bisogna praticare almeno un’ora dopo aver mangiato. E più abbondante l’assunzione di cibo, più tempo ci vuole. A volte le ore saranno piccole – orientarsi sulle sensazioni.

Se niente bolle nello stomaco quando salta – puoi iniziare a formare. Non è la cosa migliore da mangiare con tanta voglia, prima di allenarti. Meglio lo spuntino, e il resto può essere mangiato in mezz’ora dopo il carico.

Stato di salute

Se ti senti bene, inizi la formazione. Ma se la tua testa fa male, qualcosa di dolorante, di grave respiro e così via – dovresti aspettare. Se soffri l’alta pressione sanguigna, misuratela prima dell’esercizio fisico. Hai un tonometro a casa? Se no, dovete comprare.

Se ci sono problemi con il cuore, dovresti stare attenti e cercare di non sovraccaricare la tua “macchina perpetua”. Cioè, devi navigare i tuoi sentimenti. Se tutto va bene – farlo. Se si sente disagio, è necessario ridurre il carico.

Strictly non è raccomandato per affrontare la temperatura corporea aumentata. Il cuore è già accelerato, il corpo è duro. Cardio in questa condizione può danneggiare.

Cardio opzioni di casa

Fare il cardio a casa è molto semplice. Ci sono molte opzioni, e alcune di esse non richiedono investimenti finanziari.

Corda di salto

Pensiamo che ognuno di voi è in grado di acquistare una corda. Sì, questo è anche cardio e buono. Così i pugili ei “thailandesi” stanno riscaldandosi prima dell’allenamento. Di solito hanno un riscaldamento per 3 turni di salti con una pausa di un minuto. Inizia solo con un minuto. Registra il tempo!

cardio a casa

Scegli il ritmo di saltare te stesso. Se non sai come saltare e non hai mai provato – prima salta senza corda. Imitate di lavorare con esso. Saltate sulle dita dei piedi senza abbassare i tacchi al pavimento.

È possibile saltare su una corda ogni giorno. La prima formazione dura 1 minuto. Il giorno dopo, è possibile aumentare gradualmente il tempo a 2 minuti. Ad esempio: il secondo giorno è di 70 secondi. Il terzo – 80 e così fino a 120 secondi. Tra i salti di due minuti dovrebbe essere una rottura di 30-60 secondi.

Per persone addestrate – è possibile saltare immediatamente per 2 o più minuti senza fermarsi.

3 volte per 2 minuti, insieme a interruzioni, avrà un totale di 9 minuti, basta per il cardio. Tu sudare bene, e il cuore battere a un ritmo di 120 battiti al minuto. Questo è il minimo.

Le persone preparate possono saltare quanto vogliono.

Correre sul posto

saltare la corda

“In esecuzione sul obscheprimiryayuschy posto”,non è una buona opzione per il cardio, ma è meglio di niente. Esso è ridotto a sollevare le ginocchia alternativamente senza spostamento del corpo rispetto al pavimento. Così come saltare la corda, per i suoi vicini dal basso in esecuzione sul posto accompagnati da un sussurro incredibile.

A casa, correre sul posto può continuare 5-10 minuti al giorno o 4-5 volte a settimana. In generale, eseguire quanto necessario.

Mantenere le mani in esecuzione come se si stava correndo. Ciò contribuirà ad aumentare l’effetto dell’esercizio. I movimenti delle mani aiutano a respirare profondamente, contribuiscono almeno ad un certo lavoro dei muscoli del corpo superiore.

Questo è un esercizio inoffensivo, quindi puoi farlo finché ti piace. E secondo la frequenza delle lezioni una settimana – almeno ogni giorno. Focus sulla tua salute, ma non essere pigro.

Complessi di esercizi

Una cosa buona è un complesso di potere, durante il quale diversi esercizi vengono fatti senza fermarsi. Dopo questo, una breve pausa si svolge e tutto ripete di nuovo. Questa è un’ottima opzione per lo stress sui muscoli e sul cuore.

Ad esempio:

  1. Spingere dal pavimento – 10 volte.
  2. Squats con salto – 10 volte.
  3. Skladochka sulla stampa – 10 volte.
  4. Planck – 30 secondi.
  5. Riposiamo per 30 secondi.

Devi ripetere 3 volte. Il numero di ripetizioni qui è piccolo, quindi questa versione del carico è adatta a persone con un livello di formazione iniziale.

Se una persona è pesante, soffre di un eccesso di peso, puoi limitarti a soliti squat. Non c’è bisogno di saltare fuori.

Questa variante del carico per il cuore può essere eseguita 3-4 volte a settimana o ogni giorno. Aumenta gradualmente il numero di ripetizioni. Quante volte è una questione individuale. Focus sul principio di “non fare alcun male”. Cioè, il cuore dovrebbe essere disperso, ma anche per renderlo non male.

planck

Danza e aerobica

L’aerobica è un ottimo modo per trascorrere 30-45 minuti del tuo tempo libero con vantaggio. Hai una carica di vivacità, energia, umore. E quante buone emozioni potrai ottenere! Tutto è fatto alla musica, viene fornita una carica positiva.

Apparecchi cardiovascolari a casa

Ognuno di questi simulatori, si può mettere in un angolo e fare un paio di volte alla settimana o tutti i giorni:

  • ellissoide;
  • una bici da palestra;
  • passo-passo;
  • Tapis roulant.

Quante classi hai bisogno – decidere per te stesso. Minimo – 2 volte alla settimana.

Che bene sono questi simulatori? Ciò significa diverse modalità di funzionamento complesse. Cioè, puoi mettere un carico variabile, puoi lasciarlo costante. Sui simulatori moderni vi è un sistema per il monitoraggio del vostro impulso, che è molto buono. Saprai sempre quante volte un minuto il tuo cuore batte e controlla la sua velocità.

La cosa principale è il tuo desiderio di imparare e capire quanto sia importante per te. Valutare correttamente la priorità. La qualità della tua vita dipende dalla tua scelta oggi. Cosa scegli: un barattolo di birra o 10 minuti su un tapis roulant? È a voi.

X