Errori della dieta: scegli la dieta insieme
Il bodybuilder “fa” “sollievo”, e non la massa, come pensano i dilettanti. “Asciutto”, il corpo tracciato è molto più efficace della nuca grassa e “lascia cadere” la pancia in avanti.
Qualcuno potrebbe obiettare: “sollievo” e massa – cose incompatibili. Ma no, non è vero. La linea di fondo non è quella di commettere errori fastidiosi. Quale? Leggi l’articolo! ..
Ricorda la semplice formula: la proporzione di grassi nella dieta non dovrebbe essere superiore al 15-20% del numero totale giornaliero di calorie.
Errori della dieta 1. Non mangiare grassi e ingrassare
Se il kachok riceve più calorie dal suo menu giornaliero rispetto a “ustioni” durante l’allenamento, sarà necessariamente troppo ricco di grassi. Anche se la quantità di grasso nella sua dieta è pari a zero.
Il fatto è che le altre macro sostanze nutritive – carboidrati e proteine – hanno una capacità tragica per il nostro fratello bodybuilding. Sono utilizzati dal corpo solo nella misura del bisogno e tutti gli eccessi sono “convertiti” in grasso sottocutaneo.
Per quanto riguarda i carboidrati (patate, cereali, dolci, pasta e prodotti di farina), allora il comandamento ha tutto questo meno buono, ogni bodybuilder sa quasi dal pannolino. Ma con la proteina non è così. Molti senza paura “caricano” la proteina nelle dosi della “bomba”, perché si ritiene che sia così che si possa stimolare la crescita della massa (specialmente quando si è seduti con gli steroidi).
Nel frattempo, il corpo è in grado di assimilare un massimo di 30-40 grammi di proteine alla volta. E nessun steroide qui aiuterà. Proteina surplus necessariamente zalyagut sotto la pelle sotto forma di depositi di grasso. Più lunga è l ‘”esperienza” del busting con proteine, i depositi di grasso “più forti”, più difficile è combatterli.
Se torni al grasso, allora sono buoni solo con moderazione. La regola generale è che la proporzione di grassi nella dieta non deve superare il 15-20 percento del numero totale giornaliero di calorie. In questo caso, non solo non nuoti con il grasso, ma mantieni il cuore sano.
Errori della dieta 2. I grassi sono dannosi
Solo alcuni tipi di grassi sono dannosi. Ma altri grassi sono vitali. Ad esempio, acidi grassi essenziali, che sono contenuti in olio vegetale.
Il corpo non è in grado di produrli da solo. Nel frattempo, questi grassi sono il “materiale da costruzione” per gli ormoni anabolici, lo stesso testosterone. Inoltre, senza di loro viene violato un metabolismo grasso, che in pratica significa un arresto completo dello “scioglimento” del grasso sottocutaneo sotto l’influenza dell’allenamento. Ecco un paradosso: per bruciare i grassi, abbiamo bisogno … di grassi!
Le migliori fonti di grassi sani sono l’olio di semi di lino e gli acidi grassi omega-3 (sono contenuti nei pesci). I grassi utili svolgono un ruolo cruciale nel mantenimento di un’immunità elevata. “Attraversandoli” dalla dieta, hai anche colpito la tua salute!
Errori della dieta 3. Vuoi massa, mangiare carboidrati
In realtà, la muscolatura è costruita da proteine. E i carboidrati sono il carburante che dà energia per un intenso allenamento finalizzato alla crescita della “massa”.
Quanto hai bisogno di carboidrati? Circa 4-5 grammi per chilogrammo di peso corporeo al giorno. Non di più, ma non di meno. Questo sarà abbastanza per fornire alla muscolatura un tono alto e un recupero rapido.
Errori nella dieta 4. Sono un dilettante e quindi non ho bisogno di proteine
Questa frase può essere ascoltata da chi va in palestra solo per rendere i muscoli più elastici e visibili. E non come Arnold o Dorian Yates.
Sembrerebbe che questi ragazzi non abbiano davvero bisogno di integratori proteici. Ma questo è solo a prima vista. In ogni caso, i muscoli dovrebbero aumentare – crescere di volume.
Bene, la crescita muscolare è fondamentalmente impossibile, se un giorno per chilogrammo del peso dell’atleta è inferiore a 2 grammi di proteine. Il problema è che il corpo ha bisogno di proteine per le proprie funzioni vitali – per esempio, emopoiesi e sintesi di ormoni.
“Manca” il corpo delle proteine alimentari – e inizierà a divorare il tuo tessuto muscolare, “estraendo” aminoacidi proteici da esso. Cosa c’è lì per far crescere le masse! Da qui la conclusione: con qualsiasi tipo di allenamento, mantenere le proteine a fuoco!
Errori della dieta 5. Mangio tre volte al giorno e questo è abbastanza per me
Niente come questo! È impossibile “spingere” tutti gli elementi nutrizionali necessari in tre fasi per scrivere. Risulta solo porzioni di elefante! Ma anche se riesci a inghiottirli, ci sono altri due problemi.
È più utile mangiare 5-6 volte al giorno.
In primo luogo, le grandi porzioni sono scarsamente assorbite. In realtà, questo significa questo. Per una parte del cibo c’è abbastanza succo gastrico, bile ed enzimi digestivi, e il resto non lo è.
Di conseguenza, gli eccessi svaniscono nel tuo intestino. Da qui l’aumento della formazione di gas e sintomi di avvelenamento con veleni alimentari: letargia e debolezza.
E in secondo luogo, se c’è raramente e in abbondanza, i grassi “extra”, i carboidrati e le proteine ti “ricompenseranno” necessariamente con depositi di grasso solidi.
La colazione, il pranzo e la cena sono una tradizione basata sull’ordine sociale e “adattata” per una giornata lavorativa. Ma non tutte le tradizioni valgono la pena di essere osservate. Per la salute e l’assimilazione ottimale dei nutrienti, è molto più utile mangiare 5-6 volte al giorno in piccole porzioni.
Errori della dieta 6. Per perdere peso, devi mangiare di meno
Le diete “affamate” aiutano a perdere peso solo per un po ‘. Insieme al grasso, inevitabilmente perdi muscoli. Inoltre, non assumendo abbastanza calorie il tuo corpo passa alla modalità economia.
Bene, questo significa rallentare tutti i processi biologici, inclusa la “combustione” del grasso. Da qui l’effetto tipico di tutte le diete “affamate”: prima il peso cade, ma poi si stabilizza stabilmente. Per progredire in modo affidabile nella caduta degli strati sottocutanei, è necessario “connettersi” all’allenamento con i pesi.
Essa stessa “stimola” il metabolismo e quindi non lascerà andare il processo di “bruciare” il grasso. La seconda condizione: aerobica. Con una garanzia accelera lo “scioglimento” dei grassi.
Errori della dieta 7. Oggi mangi, domani affamati – e tutto è normale
Mangiare a un tavolo festivo il tasso di calorie settimanale è, ovviamente, un peccato per un bodybuilder. Ma “zamalivat”, il giorno successivo, lo sciopero della fame non ha senso.
Una dieta a basso contenuto calorico (anche solo un giorno) rallenterà necessariamente il metabolismo, il che significa che ti priverai dell’energia necessaria per un allenamento pesante. Quindi, se ti sei concesso un lish, non correre all’estremo opposto. Torna alla tua dieta normale.
Errori della dieta 8. Vuoi tenersi in forma, saltare la colazione
Al mattino, il tasso metabolico è il più alto. E questo significa che il rischio di depositi di grasso è minimo. Durante il giorno, lo scambio rallenta gradualmente, e entro la mezzanotte raggiunge il punto più basso. Quindi si scopre che il ricevimento serale è il più “pericoloso”. Nel frattempo, molti dei pitching per paura di lasciare i muscoli per un’intera notte senza materiale nutritivo vengono deliberatamente rimpinzati proprio prima di andare a dormire.
Questo è un errore! Tale tattica porterà all’obesità e solo Data la bassa efficienza della digestione di sera, si deve mangiare non tanto. Ma poi devi avere la volontà di alzarti in un’ora o due notti e versarti un cocktail di proteine in te stesso.
Ecco quando il catabolismo notturno sicuramente non ti minaccia! Per quanto riguarda la colazione, per un bodybuilder questo è il modo più importante per scrivere. Al mattino, il corpo assorbe meglio i carboidrati (per rifornire le riserve di glicogeno) e le proteine (per la costruzione dei muscoli).
La colazione è il pasto più importante per un bodybuilder.