Sollevamento kettlebell

Sollevamento kettlebell
Nov

Un attimo di pesi è un classico esercizio di sollevamento kettlebell. Viene eseguito in concorsi insieme a una spinta di due pesi. Gusci usati di tre diversi pesi: 16, 24 e 32 kg. Tradizionalmente, esercizi con pesi erano la prerogativa di atleti di sollevamento pesi. Tuttavia, fino ad oggi, il sollevamento kettlebell ha riacquistato la popolarità e la formazione con l’uso di questo proiettile è svolto in una varietà di discipline, in particolare, in crossfire. Molti club di fitness sono dotati di kettlebell, non solo gli uomini ma anche le ragazze sono interessati a tali attività.

Perché fare un esercizio?

Un peso di peso di 16 kg (barboncini) è incluso nell’elenco dei test per la consegna delle norme TRP. La tecnica di fare l’esercizio in questo caso rimane invariata. Entro 4 minuti l’atleta esegue costantemente l’esercizio, ei giudici contano il numero di ripetizioni. In particolare, per ottenere il badge d’oro della TRP per un uomo sotto i 40 anni, è necessario eseguire un tiro di 16 kg di un proiettile 40 volte.

Al fine di eseguire in modo corretto un jerk, l’atleta deve avere la forza fisica, la flessibilità e la capacità di coordinare con precisione i movimenti. Quali muscoli lavorano durante il martello? Questo esercizio coinvolge quasi tutti i gruppi muscolari e richiede enormi risposte fisiche ed energetiche. Il sollevamento del Kettlebell è un potente strumento per lo sviluppo della forma fisica, della forza e del coordinamento generale.

L’inclusione dell’esercizio “jerk” nel programma di formazione porta ai seguenti effetti positivi:

  • Sviluppo della forza e della crescita della muscolatura della schiena, delle gambe e di altri gruppi muscolari.
  • Rafforzare le spazzole e aumentare sollevamento kettlebell la resistenza all’impugnatura.
  • Maggiore resistenza alla forza e capacità funzionali del corpo, sviluppo delle tecniche di respirazione.
  • Formazione del coordinamento dei movimenti e delle capacità sotto controllo per strappare e rilassare i muscoli.
  • Sviluppo di indicatori di velocità.

Iniziare a dominare il tiratore di peso è meglio da lavorare fuori dei movimenti costituenti. La tecnica è levigata con un peso minimo di 16 kg e la massa del proiettile aumenta. Per le ragazze e 16 kg può essere troppo peso, quindi si dovrebbe dire che in molti club di fitness ci sono gusci di donne speciali che pesano meno di 10 kg.

Come esercizio preparatorio, è anche possibile utilizzare l’abituale sollevatore e l’esercito. Lo sport a bruciatore implica varie varianti di esercizi. Una variante competitiva di una svolta comporta la sollevazione dei pesi in posizione di posizione con una mano, gettando il proiettile e eseguendo il movimento con l’altra mano senza interruzione. La stessa tecnica viene utilizzata quando supera gli standard TRP.

sollevamento kettlebell

La posizione di partenza può essere diversa: il peso può essere collocato in mezzo davanti all’atleta o dietro una delle gambe. È anche possibile eseguire il jerking durante la seduta, per escludere i muscoli delle gambe per un motivo o per un altro. Infine, il trattino di due pesi può essere eseguito contemporaneamente o alternativamente.

Il jerk di un peso è di solito suddiviso in diverse fasi o stadi, che si differenziano per la meccanica del movimento.

Li elenchiamo:

  1. Posizione di partenza. A questo punto, l’atleta deve prendere la posizione corretta di partenza, che gli permetterà di eseguire il jerk nel migliore dei modi. Il peso è posto a una distanza di un piede dai piedi esattamente al centro. L’atleta mette i piedi sulla larghezza delle sollevamento kettlebell spalle, piega le gambe, si aggiusta la schiena. Nella parte bassa della schiena, c’è una deflessione naturale. Il proiettile è afferrato dal palmo della mano, la seconda mano è diretta verso il lato.
  2. Swing. A causa dell’estensione parziale delle ginocchia, il peso scende e sul braccio destro, come su un oscillare, spazza tra le gambe per un successivo spostamento avanti.
  3. Indebolimento. Dall’oscillazione un forte sforzo a breve termine si estende. Questo viene fatto in un momento in cui è tornata al punto più basso (era sulla linea di arresto), per l’estensione simultanea delle gambe, sollevare le dita dei piedi, sollevando la spalla e l’estensione della custodia. Omettendo, il peso ha già guadagnato qualche inerzia. Dopo la detonazione, il proiettile raccoglie la velocità e vola fino al centro morto. La mano che tiene il peso rimane dritto. L’idea è di aderire a questa regola nel mantenere un telaio rigido tra il peso, il braccio, il corpo e le gambe. La seconda mano è allo stesso modo assegnata al fianco.
  4. Sottobosco. Nel momento in cui linea proiettile overclocking nel punto più alto e sforzo per non più è attaccato, l’atleta piega leggermente operante braccio al gomito e rapidamente podsedaet sotto il peso. In questa fase, la piega del gomito e ginocchia leggermente piegate sono progettati per attenuare il possibile ricezione del peso incidente. Il pennello si estende verso l’esterno, e il peso descrive l’arco attorno ad esso e viene sopra l’avambraccio.
  5. Fissazione. L’atleta si raddrizza la mano dal peso e si infila le gambe. In questa posizione rimane alla squadra del giudice che l’esercizio è contato (quando supera il test TRP, questo è di 0,5 secondi). Con l’addestramento automatico al punto superiore, potete rimanere per un secondo o più, se è necessario ripristinare la respirazione.
  6. Abbassamento. Per eseguire le successive ripetizioni sollevamento kettlebell del proiettile sul pavimento non è impostato, i movimenti vengono eseguiti dalla scrivania. Il peso può cadere fino al punto inferiore in due modi: su un braccio rettilineo (pendolo) o da una progressiva piegatura della mano. Il primo metodo è buono perché conserva l’inerzia del proiettile e non riduce la velocità dell’esercizio. Inoltre, in posizione di avanzamento, i muscoli del braccio possono riposare un po ‘. Il secondo metodo è progettato per ridurre il rischio di lesioni alla mano, tuttavia i muscoli sono sempre sotto stress.
  7. Zamah per l’intercettazione e l’intercettazione. Al fine di cambiare la mano del lavoratore, l’atleta, dopo un’altra oscillazione, fa scivolare il giri nel punto morto e intercetta il grillo. La bolletta nuota nuovamente nelle oscillazioni e inizia a scivolare con un’altra mano. La tecnica dei movimenti è completamente analoga a quella sopra descritta.

kettlebell

Durante il giro, l’atleta può essere in un rack basso o alto. Nel primo caso, un angolo significativo è osservato nelle articolazioni dell’anca e il peso gocciola sul pavimento stesso.

Con un elevato stand, la posa è più dritta, gli angoli delle ginocchia e dei fianchi sono molto più piccoli e il proiettile spazia al livello del ginocchio. È più vantaggioso dal punto di vista del risparmio energetico dei muscoli, ma traumatizza più i pennelli.

Respiro

Tra l’altro, il sollevamento kettlebell implica un chiaro sviluppo delle tecniche di respirazione. Se non ti presti attenzione, il corpo non otterrà abbastanza ossigeno per un lavoro intenso, che certamente influenzerà i risultati. I muscoli saranno rapidamente stanchi e i benefici desiderati della formazione si trasformano in un danno.

Durante lo scatto, la respirazione può avvenire in 2, 3 cicli o più. L’opzione migliore è la respirazione ciclica:

  1. Inalare – sollevare i pesi dal pavimento.
  2. L’esalazione è la fine dell’esplosione.
  3. Il respiro è la sella.
  4. Esalazione – raddrizzare il corpo e le mani.
  5. Inalare – abbassare il peso sollevamento kettlebell dal punto superiore al livello del petto.
  6. Esalazione – cadere il proiettile fino al ritiro nelle oscillazioni.

Nel caso in cui l’ossigeno non sia ancora sufficiente, l’atleta può fare diversi cicli di respirazione al momento della fissazione. Questo rallenterà la velocità dell’esercizio, ma offrirà un’occasione per ripristinare le riserve di ossigeno. Se è richiesta la velocità e il funzionamento a breve termine, è possibile ridurre il numero di cicli per ascensore.

Dopo avere padroneggiato un attimo di peso, puoi procedere all’elaborazione di un elemento più complicato: una spinta. Si dovrebbe anche iniziare con 16 kg. Oppure, se amate il sollevamento del kettlebell e prendendo parte a concorsi o ottenendo un badge della TRP non fa parte dei tuoi piani, puoi limitarti a esercizi più semplici.

Forza di giocoleria

Oltre a ciò che costituisce lo sport kettlebell nella sua manifestazione classica, c’è ancora una disciplina come la manipolazione del potere. Questo, si può dire, l’arte, storicamente proveniva da performance di circo. La manipolazione comporta la lancio di gusci di peso di 16 kg e 8 kg (in donne) e svolgendo diversi trucchi alla musica. Esegui sollevamento kettlebell un atleta o un intero team.

I programmi di prestazione nella manipolazione del potere comprendono fino a 30 tipi diversi di tiro, così come elementi coreografici. In altre parole, non è solo uno sport ma anche una performance spettacolare. Le competizioni prendono in considerazione non solo la tecnica degli esercizi, ma anche l’artista degli artisti.

X